Content
- Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito
- ATP Pechino 2024 entry list: l’Italtennis schiera Sinner, Musetti, Cobolli e Sonego
- Sky Sport Motori (19 – 22 Settembre) F1 Singapore, MotoGP Misano, SuperBike Cremona, GT Monza
- game: Musetti tiene il servizio, 5-4 con Shang
- game: Shang tiene il servizio, 4-1 con Musetti
- Gioco Responsabile e Sicuro
- Comunicato Stampa del 07/07/2024
- Tennis femminile: notizie sulla stagione 2024 e classifica WTA
- “La cosa più folle mai vista su un campo da tennis”. L’invasione d’api vista dai giocatori
- Jannik Sinner è nato per questo
- Guida TV Sky Cinema e NOW: Empire State, Giovedi 26 Settembre 2024
Ha vinto gli Open di Francia più di ogni altro giocatore, con un record di 14 titoli. L’asso 36enne è stato testimonial in campagne pubblicitarie di importanti marchi, tra cui Santander, Tommy Hilfiger, Emporio Armani e Telefonica. L’entry list del Masters 1000 Montecarlo 2024 come abbiamo già visto include tutti i migliori giocatori del circuito, tra cuiu l’atteso ritorno in campo del tennista serbo Novak Djokovic, dopo la clamorosa sconfitta contro Luca Nardi a Indian Wells 2024. Oltre a Novak, tra i primi dieci giocatori in competizione figurano anche Carlos Alcaraz, Jannik Sinner, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Andrey Rublev e Alex de Minaur. Ci sarà anche Rafael Nadal, che entra utilizzando la classifica protetta. La classifica è aggiornata ogni settimana dall’ATP, l’associazione che organizza i tornei del circuito professionistico maschile del tennis mondiale, in base ai risultati e ai punti che i tennisti hanno raccolto nei tornei in programma nel mondo.
Sinner meraviglia! I 5 colpi più belli di Jannik a Parigi: Gasquet annichilito
Ci saranno approfondimenti sul mondo del gambling, le strategie principali e tutto ciò che vi servirà a diventare dei giocatori più esperti. Siamo alla fine del nostro articolo dettagliato su Novak Djokovic. Abbiamo analizzato la sua scelta di dedicarsi solo a pochi tornei e l’impatto che potrebbe avere nel panorama internazionale. Nei prossimi mesi continueremo a seguire il percorso del tennista serbo e scopriremo se la sua decisione ha pagato. D’altro canto, trovarsi davanti un Djokovic in perfetta forma fisica, riposato al punto giusto e desideroso di giocare solo poche partite, ma di alta qualità, fa paura a ogni giocatore.
ATP Pechino 2024 entry list: l’Italtennis schiera Sinner, Musetti, Cobolli e Sonego
In realtà ci sarà anche un quarto che potrebbe dare il suo ultimo saluto in quello stadio che lo ha visto trionfare 14 volte, l’ultima appena due anni fa. Rafa Nadal vola al Roland Garros con l’obiettivo dichiarato di andare il più lontano possibile e, perché no, magari fare quindici. Il trionfo del mancino di Manacor, offerto al 9%, sarebbe la conclusione meravigliosa di una storia d’amore, tra Rafa e Parigi, iniziata nel 2005 con la vittoria sull’argentino Mariano Puerta.
Sky Sport Motori (19 – 22 Settembre) F1 Singapore, MotoGP Misano, SuperBike Cremona, GT Monza
Matteo confida, comunque, in questa parte di stagione per riprendere la scalata. Ogni sera, tranne il mercoledì, è previsto un incontro serale sul Centrale della Meridiana con orario di inizio fissato per le 21. Come ogni anno anche quest’anno l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito per assistere a tutte le partite del “Modena Challenger Atp 75”. Domani, giovedì, non ci sarà l’incontro serale delle 21 sul centrale de La Meridiana. Come ogni anno anche nell’edizione 2024 l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito per assistere a tutte le partite del “Modena Challenger ATP 75”.
game: Musetti tiene il servizio, 5-4 con Shang
1) L’errore più frequente che viene commesso è quello di calcolare retroattivamente le classifiche appena pubblicate. È utile ricordare che si tratta delle “classifiche 2024” e che quindi hanno valore SOLO per la stagione agonistica 2024 che è iniziata il giorno 30 ottobre 2023. Per tutti i tornei e campionati precedenti vanno considerate le classifiche 2023, comprese le variazioni apportate nel corso dell’anno. Ricordiamo che i giocatori che sono stati classificati A o B prima del 1998, oppure prima e seconda categoria negli ultimi 15 anni, così come i Maestri e Tecnici Nazionali hanno il diritto di avere una classifica minima.
game: Shang tiene il servizio, 4-1 con Musetti
Professionista dal 2005, Andy Murray può vantare 46 titoli singoli vinti. E’ stato fra i primi acquirenti della prima Jaguar completamente elettrica nel 2018. Sono ancora fresche le emozioni dello storico oro Jasmine Paolini – Sara Errani alle Olimpiadi Parigi 2024. E che (per il momento) non ha guadagnato alle nostre i milioni di dollari dell’elenco che segue. SPAZIO ALLA CELEBRAZIONE DEL TRIONFO IN COPPA DAVIS – Nella cornice degli IBI ci sarà spazio anche per continuare a celebrare lo storico successo dell’Italia tornata, lo scorso novembre, a trionfare in Coppa Davis dopo ben 47 anni. US Open 2024 Sinner batte Taylor Fritz in finale e conquista il suo secondo titolo Slam della stagione dopo l’Australian…
Gioco Responsabile e Sicuro
Ha venduto lo scorso anno un appartamento in un condominio sulla spiaggia a Miami – disegnato da Renzo Piano – per 6 milioni di dollari, a soli due anni dall’acquisto. In campo scenderanno i migliori otto giocatori e le prime otto coppie di doppio al mondo, che si disputeranno in 15 sessioni diverse. Il torneo si disputa con il formato del round-robin, ogni partecipante gioca tre incontri che determinano la classifica https://kingbet1.net/ del girone e la qualificazione per la semifinale. Il campione che conquista il titolo senza aver perso nemmeno un incontro guadagna 1500 punti. Essere un tennista australiano porta con sé un peso che per molti è stato insopportabile (Tomic), per altri un’occasione di galvanizzarsi e fondersi con il pubblico (Kyrgios), per altri ancora semplicemente un’eredità troppo forte da sopportare (Millman, Groth, Kubler).
Comunicato Stampa del 07/07/2024
Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli Internazionali d’Italia di tennis 2024. La giornata di giovedì 26 settembre sarà fortemente azzurra tra Pechino e Tokyo. Secondo quanto dichiarato all’agenzia di stampa tedesca “Deutsche Presse-Agentur’, il numero 2 al… Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI. Si ferma al primo turno la corsa di Arnaldi e Bellucci a Tokyo, entrambi ko in due set… In attesa del debutto contro Nico Jarry, cambia il tabellone di Sinner a Pechino.
Tennis femminile: notizie sulla stagione 2024 e classifica WTA
Se il risultato dovesse ripetersi, al terzo turno ci sarebbe un altro giovane, lo svizzero Stricker. Sono entrambi match durissimi, ma dove Draper potrebbe prevalere imponendo sin da subito un ritmo alto. A piazza del Popolo, nel cuore della Capitale, è stato allestito un campo di tennis in terra rossa per far sentire anche per le vie del centro l’energia degli Internazionali. I numeri che definiscono la categoria dei tornei (Masters 1000, ATP 500, eccetera) sono proprio i punti in palio per il vincitore del torneo. Vincendo Miami, un Masters 1000, Sinner ha guadagnato 1000 punti; quando vinse il torneo ATP 500 di Rotterdam, a febbraio, ne aggiunse 500. I tornei del Grande Slam valgono 2000 punti e le ATP Finals possono valerne fino a 1500, se chiusi da imbattuti (prevedono due gironi iniziali, all’interno dei quali ciascuna partita vinta vale 200 punti, poi semifinali e finali).
“La cosa più folle mai vista su un campo da tennis”. L’invasione d’api vista dai giocatori
Tante stelle saranno presenti a queste Olimpiadi, con qualche defezione di peso se si guarda alla top 10 del ranking ATP. Grazie per avere giocato con noi e appuntamento al termine dello US Open. Molti di voi si sono messi in gioco e hanno proposto la propria classifica; inclusa quella di Ubitennis ne abbiamo raccolte 25. Un panel di analisi molto interessante dal quale abbiamo tratto le seguenti macro-conclusioni che siamo lieti di presentarvi.
ITALIANI IN TOP-100
- Il 36enne serbo è stato il numero uno del ranking per un periodo record di 387 settimane.
- A questo, poi, c’è il blasone di far parte dei primi 10, di essere sul podio o di diventare il migliore in classifica.
- Una delle qualità migliori di de Minaur infatti, oltre alla solidità dei fondamentali e una rapidità fuori dal comune, è l’animo combattivo, che gli permette di raggiungere picchi di rendimento impensabili; digitando “de Minaur God mode” su YouTube ne avrete una chiara dimostrazione.
- La sua partecipazione agli ottavi di finale degli US Open suggerisce che potrebbe essere sul punto di fare un salto di qualità.
- Tale pubblicazione consente ai giocatori di verificare il proprio coefficiente all’interno della forbice che determinerà la classifica definitiva.
- Il calendario tennistico si arricchisce con il lancio di tre tornei di grande prestigio che attireranno l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo.
- Secondo quanto dichiarato all’agenzia di stampa tedesca “Deutsche Presse-Agentur’, il numero 2 al…
Oltre che dai montepremi, le sue ricchezze derivano da Hublot, Head, Raiffeisen Bank e Lacoste, che si dice valga 7,5 milioni di sterline all’anno. In cima alla classifica dei 10 tennisti più ricchi al mondo figura il campione serbo numero uno al mondo, prevedibilmente per il valore dei premi ottenuti. 21 i titoli del grande slam vinti, solo uno meno di Rafael Nadal (ma il suo obiettivo è di raggiungerne 30). Diventato professionista nel 2003, è il giocatore di tennis più pagato di tutti i tempi. La moglie Jelena (laureata Bocconi) gestisce la Novak Djokovic Foundation.
- Sono stati pubblicati nella sezione “classifiche nazionali – comunicati” di questo sito, al seguente link (CLICCA QUI), gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di luglio 2024, con i risultati dei primi otto mesi dell’anno (risultati dal 30 ottobre 2023 al 30 giugno 2024).
- Si ferma al primo turno la corsa di Arnaldi e Bellucci a Tokyo, entrambi ko in due set…
- Mirra Andreeva ha fatto scalpore a Wimbledon quando ha raggiunto il quarto turno come qualificata.
- Il trofeo della Coppa Davis, che mancava in Italia da ben 47 anni, sarà in esposizione al Foro Italico dal 4 al 19 maggio.
- Poco fortunato il romano nell’incrociare Jannik nel secondo round a Wimbledon e non potendo così confermare gli ottavi dell’anno precedente nei Championships.
- Essere un tennista australiano porta con sé un peso che per molti è stato insopportabile (Tomic), per altri un’occasione di galvanizzarsi e fondersi con il pubblico (Kyrgios), per altri ancora semplicemente un’eredità troppo forte da sopportare (Millman, Groth, Kubler).
- Basti pensare che un giocatore come Fognini, capace di tanti acuti nella propria carriera, neanche dopo aver vinto il Master 1000 di Montecarlo è entrato in top 10, ma ha dovuto aspettare altri tre mesi.
- Anche per il serbo ci sono adesso in testa solo le Olimpiadi e poi, per sua stessa ammissione, gli Us Open che costituiscono un punto di svolta centrale.
- Il numero , è andato crescendo negli ultimi anni, così com’è cresciuta la loro durata, con I Masters 1000 che arrivano a durare due settimane, come un Grande Slam.
Niente che de Minaur non possa superare, ma poteva certamente andare meglio. Draper non ha rispettato le aspettative che circolavano sul suo conto. In un video dell’ATP Tour sulle previsioni per il 2023, molti tennisti tra cui anche Rublev lo hanno indicato come giocatore che avrebbe vinto il suo primo titolo di lì ai prossimi mesi. Contro il ceco Lehecka, Draper avrà finalmente questa possibilità, con la sensazione di un’ascesa a scoppio ritardato. Nel momento in cui scriviamo, Draper ha raggiunto la finale del 250 di Adelaide battendo Baez, Kecmanovic, Paul e Bublik, concedendo l’unico set del torneo al serbo.
Tokyo, fuori Arnaldi e Bellucci. Resta in corsa solo Berrettini
Le finali, di singolo e doppio, si giocheranno sabato 6 luglio (orario da definire). La classifica viene stilata settimanalmente, ogni lunedì, prendendo in considerazione i risultati ottenuti dai tennisti nelle 52 settimane precedenti. In questo modo, viene presa in considerazione l’ultima edizione di ciascun torneo.
Sono stati pubblicati nella sezione “classifiche nazionali – comunicati” di questo sito, al seguente link (CLICCA QUI), gli elenchi riguardanti le promozioni per le classifiche federali di luglio 2024, con i risultati dei primi otto mesi dell’anno (risultati dal 30 ottobre 2023 al 30 giugno 2024). Vengono considerati esclusivamente i tornei interamente conclusi entro il 30 giugno (se conclusi successivamente verranno elaborati nella prossima pubblicazione delle classifiche). La realtà però è diversa dalle favole; l’australiano è stato sfortunato in sede di sorteggio, e per arrivare all’ottavo di finale teorico contro Rublev dovrebbe affrontare un tabellone pieno di insidie. Al primo turno lo aspetta l’ex n.3 Milos Raonic, e in caso di vittoria potrebbe esserci il nostro Matteo Arnaldi. Al R3 ci sarebbe probabilmente il cileno Nico Jarry, che sulle superfici veloci può sfruttare il servizio per dare a tutti filo da torcere.
Jannik Sinner: storia e valori dietro il successo
Il Memorial Eugenio Fontana a La Meridiana è ormai diventato un palcoscenico ambito da tanti tennisti che arrivano a Casinalbo di Formigine da tutto il mondo e anche quest’anno sta offrendo spettacolo e spunti tecnici interessanti. Il pubblico del tennis c’è, ogni giorno di più sulle tribune del Club di Casinalbo di Formigine. Considerata una delle più grandi sportive di tutti i tempi, ha vinto 23 titoli del Grande Slam in singolare – il maggior numero di vittorie di qualsiasi giocatore nell’Era Open, insieme a Novak Djokovic. A 41 anni, è considerata l’atleta donna più pagata di tutti i tempi. Oltre ai premi, ha percepito redditi da marchi come Nike, Ford, Subway, Gatorade e Gucci.
Alle ore 18 sul Campo Centrale la finale del doppio, alle 21 la finale del singolare. Anche per le due finali l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito. Come si posiziona rispetto a Alcaraz e Djokovic pur essendo, dopo Wimbledon, saldo il suo primato? Sinner è stato eliminato un turno prima rispetto a 12 mesi fa, quando raggiunse le semifinali (risultato eccellente, che compensò il Roland Garros 2023), quindi scende da 9.890 a 9.570, ma conserva 1.110 punti di margine sul diretto avversario al numero 1. C’è una semplificazione che per quanto essenziale, evidenzia che cosa ci attende. Alcaraz si prende ancora una volta Wimbledon, aggiudicandosi il diritto di sognare che il proprio talento tennistico ambisca ad ulteriori primati dopo il già encomiabile record di 4 Slam alla sua età (21 anni).
La classifica WTA, l’organizzazione del tennis professionistico femminile, si basa sugli stessi principi e ha lo stesso funzionamento, con alcune differenze nell’assegnazione dei punti. Come ogni anno, però, ci saranno anche dei giovani pronti a stupire e candidarsi a rubare lo scettro ai mostri sacri del circuito ATP. Per non farvi trovare impreparati, qui trovate una lista dei sei tennisti, più o meno conosciuti, da tenere d’occhio nel 2024, perché potrebbero essere già pronti per fare grandi cose. Dopo i suoi primi due anni da professionista, la sorella minore della Fruhvirtova ha già vinto 15 titoli nell’ITF Tour, battendo giocatrici di grande calibro come Ekaterina Makarova, Noma Noha Akugue e Mona Barthel.
Per ogni giocatore, si considerano i 19 migliori risultati ottenuti nell’ultimo anno, e i tennisti guadagno o perdono punti a seconda delle loro prestazioni più recenti. Proprio il fenomeno azzurro, che ha dovuto saltare l’impegno al Foro Italico per i problemi all’anca, vola all’ombra della Torre Eiffel per levare ad Adriano Panatta l’ennesimo record. Dopo la Coppa Davis e dopo la miglior posizione mondiale nell’Era Open, il ragazzo di San Candido vuole alzare al cielo il trofeo dei Moschettieri, 48 anni dopo il tennista romano. La vittoria di Sinner, data al 20%, porterebbe l’italiano al primo posto della classifica Atp e anche a conquistare il 50% del Grande Slam. Insomma tre premi in uno per il gioiello azzurro che vuole dimostrare tutto il suo talento anche sulla terra rossa. Primo finalista a Wimbledon nella storia d’Italia, ma anche primo azzurro a raggiungere l’ultimo atto di uno Slam, nel singolare maschile, dal 1976.
Alcaraz ha giocato finora 52 partite ufficiali, comprese le quattro in Coppa Davis a Berlino. Nel 2021 era arrivato a 49 partite; l’anno successivo il numero è salito a 66, nel 2023 era 77. Alla stagione ufficiale vanno aggiunti gli extra, le esibizioni, quella con Novak Djokovic in Arabia Saudita, a marzo ha incontrato Nadal a Las Vegas, presto lo vedremo a Riad, in quello che El Pais definisce “un conclave milionario”. Poi andrà negli USA e palleggerà con Ben Shelton al Madison Square Garden di New York [4 dicembre] e con Frances Tiafoe a Charlotte [il 6]. Al termine delle due giornate verranno comunicati i giocatori capaci di ottenere i migliori risultati che si sfideranno nella finalissima, mentre la conclusione è prevista alle 13.30 del 29 settembre con le premiazioni e con i saluti in vista della successiva edizione del “King of Clay”. La tennista donna numero uno al mondo, con un totale di 23 grandi slam vinti (sette Australian Open, sei US Open, tre French Open / Roland Garros, sette Wimbledon).